Sanità e Territorio

Vaccini, Regione Lombardia cerca rinforzi: bandi aperti per medici ed infermieri

20 Marzo 2021

La Regione Lombardia ha aperto i bandi per medici, infermieri e studi professionali di infermieri interessati a sostenere la campagna di vaccinazione anti Covid. Per coloro che riceveranno l’incarico sarà previsto, nel caso dei medici, un compenso di 40 euro mentre per gli infermieri di 30 euro.

È stato aperto il bando per i medici specialisti o laureati, infermieri e studi professionali di infermieri per supportare la campagna di vaccinazione anti COVID-19. Come era stato anticipato dalla vice presidente di Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti, gli specializzandi saranno impiegati durante il weekend e fuori dagli orari e dai giorni dedicati alla loro formazione. Per questa attività sarà inoltre previsto un compenso sia per i medici che per infermieri: per i primi di 40 euro, per i secondi di 30.

La straordinarietà della campagna vaccinale ed il numero necessario di punti vaccinali contro il Sars – Cov2 rende dunque necessario il reclutamento del personale aggiuntivo per prestare attività di supporto alla campagna vaccinale. L’Amministrazione regionale, ricevute le manifestazioni di interesse, fornisce le necessarie indicazioni alle proprie Aziende/Enti affinché le stesse possano procedere al conferimento degli incarichi.

La disponibilità manifestata non determina, in capo ai singoli, alcun diritto al conferimento dell’incarico.
Per tutte le info e per candidarsi: