Cultura è Salute

Professionisti del palcoscenico ed il piacere della tavola
di CRISTINA SYBURRA

Questo volumetto contiene una manciata di consigli, esposti con grande semplicità, sull’alimentazione più indicata per le particolari esigenze di chi vive sotto i riflettori: attori, cantanti, ballerini, musicisti e sportivi. Ma si tratta di considerazioni generali che valgono anche per la custodia della salute di chi non sia impegnato in attività da palcoscenico.

Si tratta in sostanza di regole fondamentali, dettate dal buon senso di ognuno di noi, facili da mettere in pratica, da osservare sempre e non solo prima delle prestazioni sportive o artistiche.
L’Autrice Cristina Sybyrra, socia Club Medici, raccomanda di nutrirsi in modo equilibrato senza carenze o eccessi, con un corretto apporto di grassi. Ma sottolinea anche l’importanza di non tralasciare mai di camminare, per 45 minuti almeno, ogni giorno all’aria aperta e alla luce.

Cristina Syburra si è laureata in Medicina e chirurgia all’università “Ludwig Maximilian” a Monaco di Baviera, è specializzata in Medicina dello Sport e sta conducendo una ricerca incentrata sui lipidi alimentari.