Cultura è Salute

“LOVE MI”, il concerto benefico di Fedez e J-Ax a Milano

20 Giugno 2022

Dopo quattro anni di gelo, Fedez e J-Ax tornano a duettare fianco a fianco, in un concerto di beneficenza dedicato alla loro città, Milano: lo faranno sul palco di LOVE MI, l’evento benefico più atteso di questo giugno 2022.

I due hanno annunciato il progetto qualche settimana fa, poco dopo aver svelato il loro riavvicinamento sui social. Dopo una lite che li aveva allontanati professionalmente e personalmente, infatti, dopo la diagnosi di cancro di Fedez i rapper hanno deposto l’ascia di guerra, tornando amici e colleghi affiatati. 

Il concerto LOVE MI è l’evento che suggella la loro ritrovata amicizia, e insieme un modo per raccogliere fondi per TOG – Together To Go, onlus impegnata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche. 

Il concerto – tutto LIVE – avrà luogo martedì 28 giugno 2022, in piazza Duomo a Milano.

Per Fedez e J-Ax LOVE MI è l’occasione di fare del bene nel segno di un’amicizia ritrovata. I due rapper, infatti, si sono ritrovati dopo la famigerata lite lavorativa che aveva messo un punto tanto alla loro amicizia quanto alla loro collaborazione. Dopo quattro anni, due figli e un tumore, però, Fedez ha deciso di riallacciare il legame con lo zio Ax, cementando la pace fatta con un nuovo progetto no profit. LOVE MI è nato così: “Questa iniziativa è un’occasione dalla duplice valenza. Da una parte un concerto gratuito che permette a tutte le persone di poter fruire di un vero e proprio festival musicale e dall’altra partecipare collettivamente a un’iniziativa benefica per un progetto, il nuovo centro TOG, che sarà un fiore all’occhiello per la nostra città”, ha detto il rapper. “Sono felicissimo di aver dedicato le mie energie a questa iniziativa e dopo questa esperienza mi impegnerò a fare sempre di più”.

I proventi di LOVE MI andranno direttamente all’onlus Together To Go, specializzato nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, come Paralisi Cerebrali Infantili e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale. Per questo, durante il concerto sarà attivato il numero solidale 45595 per la raccolta fondi, attiva fino al 30 giugno. 

I fondi raccolti saranno indirizzati alla costruzione del nuovo Centro TOG “Carlo De Benedetti” a Milano. Il centro, che verrà eretto proprio a Milano, ha come obiettivo quello di raddoppiare il numero dei beneficiari di TOG, garantendo assistenza a 200 pazienti ogni anno.