Cultura è Salute

Salute, donne e mare: “Una vela per la rinascita” insieme al libro “Oltremare: racconti di banchina”

5 Aprile 2024

Il prossimo 6 aprile il progetto “Una vela per la rinascita” insieme al libro “Oltremare: racconti di banchina” approderanno a Pisa per una presentazione durante la quale Silvia Landi e Cristina Lorenzi, giornaliste e anima del progetto parleranno di donne, di salute, di mare e di vita. Sarà l’occasione per raccontare a tutti i presenti il progetto nella sua complessità e introdurre le attività della stagione che vedrà le prime ospiti prendere il largo già il fine settimana del 13 – 14 aprile da Marina di Carrara.

Silvia e Cristina si sono conosciute grazie al loro lavoro di giornaliste, ma è in banchina e un caffè e due chiacchiere in barca che è nata la loro amicizia e quella complicità tipica delle persone di mare, fino a quell’unione di intenti che ha portato allo sbocciare di “Una vela per la rinascita” e del libro “Oltremare: racconti di banchina” che – tra le altre – ne racconta la storia. Raccontano Silvia e Cristina: “Sabato 6 aprile alle 10:30 saremo a Pisa, ospiti della Camera di commercio in Piazza V. Emanuele II con una presentazione durante la quale parleremo dei progetti, ma più di ogni altra cosa racconteremo il significato e la potenza del mare che diventa medicina, la bellezza delle relazioni che si creano sulle barche a vela, la sorellanza e il sostegno, il desiderio di provare nuove esperienze che sono la struttura portante di Una vela per la rinascita“.

Comprendere la vela come stile di vita sano e nel rispetto dell’ambiente, capirne l’importanza con i workshop organizzati con la direttrice di Greenplanner Magazine sono i punti chiave delle attività in barca di “Una vela per la rinascita”. Insieme a Cristina Lorenzi si parlerà poi di “Oltremare: racconti di banchina”, grande successo editoriale di questo inizio anno e delle cinque storie e delle avventure dei naviganti protagonisti del libro. “Non cacciatori di coppe – tiene a precisare l’autrice – ma uomini e donne che amano vivere il mare, che hanno fatto della propria barca la casa con cui spostarsi per conoscere il mondo e le diverse culture, storie di viaggi, di navigazioni talvolta spericolate, di amicizie e di amore per il mare“.

Per maggiori info: www.unavelaperlarinascita.it