Cultura è Salute

TRAMiamo, online i primi episodi del “tranviere” ANDREA SATTA

19 Aprile 2021

Attraverso uno scambio creativo di competenze e saperi, un progetto rivolto al benessere delle giovani generazioni, isolate e colpite da questa pandemia: Cultura è Salute!

Una pediatra, un geologo, una scrittrice, un regista, un attore, un giornalista dialogano con Andrea Satta su temi di grande attualità e urgenza del nostro tempo per stimolare la riflessione degli adolescenti e renderli protagonisti della vita sociale.

Andrea Satta Pediatra e musicista membro del comitato scientifico di Cultura è Salute è il protagonista di TRAMiamo. È lui il “tranviere” che si ritrova a conversare fortuitamente  su un vecchio tram, con sei viaggiatori “speciali”, sui grandi temi del nostro tempo a beneficio di bambini, bambine, ragazzi e ragazze, che con leggerezza, vengono portati a riflettere su argomenti di forte impatto sociale e civile: con Mario Tozzi, geologo e divulgatore, il tranviere Andrea dialoga e si interroga sul futuro del pianeta e sulla necessità di tutti di prendersene cura, con Francesca Fornario, scrittrice, parla sui temi dell’adozione monogenitoriale, con Agostino Ferrente, regista, il tema del dialogo è il capolarato, con Ascanio Celestini, attore, il lavoro precario è al centro della conversazione, con Maria Grazia Calandrone, giornalista, si parlerà di poesia. Infine con Laura Reali, pediatra, il dialogo verterà sull’amore al tempo dei social.

I primi due episodi di TRAMiamo ed i successivi sono disponibili on line: https://www.arci.it/teatro-civile-11-14-anni/