Sanità e Territorio

New York vaccina i turisti: come funziona e dove si fa?

12 Maggio 2021

Per rilanciare il turismo nel più breve tempo possibile, la città di New York inizierà a somministrare i vaccini anti-Covid ai turisti il prima possibile, posizionando dei furgoni per le vaccinazioni in alcuni dei luoghi turistici più famosi della Grande Mela. La notizia in pochi minuti ha fatto il giro del mondo.

Chi ha pensato ad una fake news, ha dovuto ricredersi subito. L’annuncio è infatti arrivato direttamente dal sindaco di New York, Bill de Blasio, il quale ha spiegato che sta lavorando a stretto contatto con l’amministrazione del governatore Cuomo per far sì che si cominci il prima possibile. L’obiettivo è garantire gratuitamente il vaccino anti-Covid a tutti i turisti che raggiungeranno la metropoli, con l’obiettivo di rilanciare il turismo estivo in totale sicurezza.

Mentre l’Italia va avanti di pari passo con le isole Covid free, New York è pronta a partire con la vaccinazione, libera e gratuita. Nello specifico, il programma di vaccinazione made in NY si rivolge ai turisti con la somministrazione di dosi gratuite del siero Johnson & Johnson “cosicché i turisti possano godersi il loro soggiorno in città” ha spiegato il sindaco de Blasio.

I furgoni mobili dovrebbero già essere pronti questo weekend nei luoghi più famosi e strategici della Big Apple, dall’Empire State Building a Times Square, dal Brooklyn Bridge Park fino all’High Line ed all’interno di Central Park, in attesa del via libera ufficiale da parte dello Stato.