Sanità e Territorio

Huggies DryNites con Fondazione Renato Piatti: un anno di terapia in acqua a 27 bambini con disabilità

12 Aprile 2024

Huggies DryNites®, marchio leader in Italia per pannolini specifici per l’enuresi per bambini dai 3 ai 15 anni e di proprietà di Kimberly-Clark, società leader nei prodotti di largo consumo a livello internazionale, ha stretto una partnership con Fondazione Renato Piatti, che sviluppa la propria offerta di servizi in risposta ai bisogni delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e delle loro famiglie. Huggies DryNites® contribuirà alla realizzazione del progetto “Splash! La terapia in acqua per i bambini con disabilità”, donando un anno di terapia in acqua a 27 bambini con disabilità.

Fra gli interventi riabilitativi che Fondazione Piatti eroga, senza alcun onere per le famiglie, a favore dei bambini con disabilità neuromotorie e disturbi del neurosviluppo c’è infatti anche la terapia in acqua: l’acqua ha proprietà fisiche uniche in grado di rendere gli interventi terapeutici particolarmente efficaci per i bambini con disabilità generando una relazione significativa tra bambino e terapista, funzionale ai bisogni del bambino. La collaborazione tra le due realtà, unite dal comune proposito di sostenere e accompagnare i più piccoli in ogni passo di crescita, ha visto inoltre Huggies DryNites® rivestire il ruolo di Main Partner della fondazione durante la Milano Marathon 2024, la maratona più veloce d’Italia, con un gruppo di runner dell’azienda che si sono uniti al team della onlus che ha preso parte alla gara.

Infine Kimberly-Clark coinvolgerà direttamente le proprie persone per sensibilizzarle sul tema della disabilità nei bambini e sull’importanza della solidarietà per la loro crescita: verranno infatti attivati dei webinar di divulgazione ed educazione sui temi dei disturbi del neurosviluppo e autismo, tenuti da esperti di Fondazione Piatti, e si terranno delle giornate di volontariato in cui i dipendenti dell’azienda avranno la possibilità di conoscere da vicino la missione della Fondazione Piatti.