Cultura è Salute

I Super Eroi Acrobatici fanno visita ai piccoli pazienti dell’ospedale Gaetano Pini

pubblicato il 9 Maggio 2023

Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk e altri supereroi e supereroine sono pronti a raggiungere i piccoli pazienti dell’area pediatrica dell’ASST Gaetano Pini-CTO. L’evento è previsto sabato 13 maggio, dalle ore 11.30 alle 12, in vista della Festa della mamma. Dietro le maschere e i costumi ci saranno i volontari dell’associazione SEA-SuperEroiAcrobatici ODV ETS, fondata da Anna Marras. I Supereroi si caleranno dal tetto del Presidio Ospedaliero Gaetano Pini per salutare dalle finestre i piccoli ricoverati e le loro famiglie per poi raggiungerli in reparto.

Ad aspettare i volontari sul piano strada ci saranno gli alunni delle scuole IC Cavalieri, che fornisce il Servizio di Scuola in Ospedale al Presidio Pini e IC Via della Commenda, Scuola Amica del Quartiere, affinché questa iniziativa sia un momento di divertimento e di gioia non solo per chi sta trascorrendo un periodo in ospedale, ma anche per i piccoli del quartiere Crocetta di Milano.

Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie – spiega Anna Marras, Presidente di SEA – vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo, ovvero tu sei un supereroe! Non mollare!“.