1 Ottobre 2024
Il 90% dei giovani ritiene che la musica aiuti a stare meglio mentalmente. Questo potente strumento unisce le persone e le emozioni. Quasi due giovani su tre ascoltano musica per rilassarsi, sentirsi felici o distrarsi. Questi dati provengono dalla ricerca Bva Doxa 2024 “Musica e salute mentale”, che verrà presentata martedì 8 ottobre in Campidoglio a Roma.
Il Festival della salute mentale Ro.Mens (3-8 ottobre 2024) ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e combattere il pregiudizio.
Durante il festival, si svolgerà anche il concorso musicale Music@Mens, che avrà la serata finale lunedì 7 ottobre al Teatro Tor Bella Monaca, con ospiti come Pino Strabioli, Jane Alexander e Mariella Nava.
I vincitori saranno premiati in Campidoglio il giorno successivo, martedì 8 ottobre, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri.
In questo video, il brano “Nessuno è normale” è interpretato da utenti e operatori del Dipartimento di Salute mentale dell’Asl Roma 2 con Mariella Nava, Nando Citarella e Andrea Satta.
Vieni a scoprire come la musica può fare la differenza! Scopri di più su www.salutementale.net/romens-2024.