Zoom

ORA BASTA!
Agos insieme alle donne vittime di violenza

Nella giornata internazionale contro la violenza di genere, il gruppo Agos, storico partner di Club Medici, impegnato oggi anche sul progetto “Cultura è Salute”, scende in campo con un’iniziativa rivolta alle donne in difficoltà economiche ed inserite in percorsi certificati di protezione.

#nonènormalechesianormale è il leitmotiv di Agos, in occasione della giornata internazionale che l’Onu dedica alle donne vittime di violenza. Oggi, 25 novembre, il gruppo partner di Club Medici e del progetto “Cultura è Salute” ci mette la faccia per invitare alla riflessione sul valore della diversità e a promuovere l’inclusione come fattore di crescita e di arricchimento.

C’è sensibilità diffusa su questi temi, ma ancora non basta, resta ancora tanta strada da compiere: “La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, dal punto di vista legale e pratico, e delle persistenti disuguaglianze tra uomo e donna.”

Agos invita a riflettere sul senso di queste parole, perché la violenza contro le donne resta un fenomeno purtroppo ancora diffuso sia in Italia che nel resto del mondo. Proprio per dimostrare la sua vicinanza a tutte le vittime di violenza, Agos si è fatto promotore di un’iniziativa che consente queste donne la sospensione della quota capitale dei prestiti per un periodo massimo di 18 mesi, con il corrispondente allungamento del piano di ammortamento: una facilitazione  indirizzata a TUTTE le donne inserite in percorsi certificati di protezione, che si trovino in difficoltà economiche.

Per accedere all’iniziativa clicca qui e compila il modulo di richiesta.

Agos ci mette la faccia, insieme alle donne e le per le donne!